• 6 Dicembre 2022
  • Valentina Bardellotto
  • blog

Gli Happy Days sono dei veri e propri laboratori del “fare per imparare” con un immancabile ingrediente: il divertimento! Ogni anno la nostra fantasia ci porta ad approfondire e proporre tematiche di ogni tipo scegliendo tra quelle che, secondo la nostra esperienza, possono catturare l’interesse dei nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze.

Gli “Happy Days” nascono in vista delle vacanze di Natale 2012-2013 quando tre simpatiche follette Valentina, Alice e Alessandra decisero di inventare qualcosa di nuovo per rallegrare (ecco perchè Happy) i giorni di vacanza e pausa scolastica. Ecco quindi nascere le prime proposte legate all’ambito artistico e linguistico. Scrivono di noi i giornali di San Donà per rendere nota la novità a Fossà dei primi laboratori felici come ad esempio “Fumettisti per un giorno” o “Giornata CreATTIVA”.

Grande richiesta e apprezzamento fin da subito ci hanno permesso di crescere proponendo ogni anno delle giornate speciali che tutt’oggi i nostri ormai cresciuti ragazzi e ragazze ricordano con affetto. Ogni giorno tematiche differenti e di qualità che hanno saputo coinvolgere esperti provenienti da diversi settori e ambiti in qualità di volontari. Ricordiamo ad esempio l’apicoltore Luciano Pierobon o il musicista a noi caro Giovanni Trentin.

Negli anni successivi abbiamo aperto, su richiesta di diversi genitori, anche ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia garantendo così uno spazio sicuro ed educativo sempre più rispondente alle necessità lavorative delle famiglie.

Dal 2013 con passione portiamo avanti questo nostro “format”, spunto per altre realtà del territorio che nel tempo hanno proposto, in termini simili ma differenti i laboratori durante le pause scolastiche. Se da un lato ciò ci fa piacere, dall’altro sappiamo che oggi, ancora più che nel lontano 2013, dobbiamo cercare di fare la differenza affinché i nostri Happy Days siano sempre la Vostra prima scelta.

Fare la differenza al giorno d’oggi è davvero difficile ma noi puntiamo sicuramente su tre qualità che da sempre ci contraddistinguono:

  1. l’esperienza di 10 anni (quasi) nell’ambito dell’educazione, dell’animazione e della formazione (dai 3 anni in sù);
  2. l’innovazione che i nostri esperti e professionisti possono offrire perché sono in continua formazione e aggiornamento;
  3. la passione che è quel tocco magico che rende la nostra Sfera un posto familiare dove ogni bambino e bambina, ragazzo e ragazza può trovare il suo posto!

La nostra Associazione è cresciuta così, giorno dopo giorno, senza pubblicità se non quella fatta con il Vostro “passa parola” e oggi siamo a dirvi GRAZIE per sostenerci e credere in noi. Grazie a chi ancora oggi, dopo 10 anni sceglie gli Happy Days di La Sfera di Pistacchio per rallegrare le proprie vacanze!

Un caro saluto

Folletta (da sempre) Valentina