Alzi la mano chi di voi non è stato per nulla toccato dal Covid e dalle conseguenze che esso ha portato con sé.
Ed ecco che anche una manona verde, anzi, arancione si leva dalla platea, è quella di Pistacchio, la nostra mascotte. Indirettamente si è ritrovato anche lui a dover mettere le gambe in spalla per trovare niente di meno che una nuova casa.
La nostra associazione ha dovuto infatti salutare Fossà, la frazione del sandonatese immersa nel verde che ci ha fatto da culla e ci ha permesso di evolverci come realtà educativa.
Si dice che non tutto il male venga per nuocere e che chiusa una porta si possa aprire un portone; noi il nostro portone lo stiamo aprendo proprio in questi giorni, precisamente in via Canova 58, nel cuore di San Donà, dove, dal 5 settembre, avvieremo le nostre attività, nuove e consuete.
Chi ha qualche tipo di esperienza con i traslochi, se ne è sopravvissuto, saprà che non è una missione semplice e nel nostro caso sono stati fondamentali, anzi, VITALI i soci volontari (un grazie gigante al nostro prezioso volontario, il signor Rizzieri!) e il lavoro di squadra dei dipendenti che hanno (ri)pensato e (ri)allestito gli spazi educativi affinché fossero ancora più adeguati al loro scopo (e diciamocelo, anche più belli!).
Nella profusione di ringraziamenti che dovremmo elargire a chi ci ha dato una mano, ne dedichiamo a gran voce uno a Simone D., il quale ci ha fortemente voluti nella zona sandonatese di San Giuseppe, credendo fortemente in noi e nella nostra mission educativa.
Siamo pronti a (ri)cominciare!
Benny