Sfera Istruzione

Oltre il ruolo di Tutor dell’apprendimento, chi segue i bambini e i ragazzi di “La Sfera di Pistacchio”?

Chi segue i servizi della Sfera di Pistacchio è prima di tutto una persona con delle competenze e dei requisiti fondamentali. Il nostro è un lavoro di CUORE, un lavoro sulla persona, oltre il voto. Crediamo fortemente che il benessere della persona sia alla base di un buon apprendimento. Il nostro lavoro è a 360° e la nostra équipe è formata da professionisti formati nell’ambito della persona. Ciò che ci differenzia è la passione e l’impegno per questo nostro lavoro. Noi del team di pistacchio non siamo semplici Tutor dell’apprendimento ma molto di più. Primariamente amiamo il “Sapere“, la conoscenza. Siamo curiosi, e cerchiamo di stimolare la curiosità e la conoscenza nei nostri studenti. La curiosità è infatti il motore più potente che si possa accendere per motivare si il sapere. Un’altra importante qualità che ci contraddistingue è il “Saper Fare” cioè l’avere una profonda conoscenza delle metodologie e degli strumenti necessari alla professione. Non solo, “saper fare” significa anche avere una forte capacità di adattarsi alle situazioni impreviste che possono presentarsi quotidianamente, mostrandosi pronti e capaci di fronte a verso tutte le novità in ambito educativo-didattico, mettendo al centro la formazione continua. Lo sappiamo bene che “non si smette mai di imparare”. “Sapere essere“, spesso si sottovaluta questo aspetto, ma essere un bravo member significa anche avere un buon rapporto con se stessi, apprezzando e valorizzando le proprie qualità, anche prendendo coscienza dei propri limiti. L’empatia, poi, ricopre un ruolo essenziale non solo come valore aggiunto nel rapporto con i ragazzi, ma anche nel relazionarsi con il resto del team. Insomma, CONOSCENZA, COMPETENZA, ENTUSIASMO e CURIOSITA’ sono qualità chiave che contraddistinguono i nostri pistacchi professionisti!

 

 

Contatta il nostro Referente Sfera Istruzione per l’iscrizione ai nostri servizi

Di seguito vi presentiamo i nostri servizi specifici della Sfera Istruzione, attivi tutto l’anno con frequenza variabile. Il nostro obiettivo principale è cercare che il bambino/ragazzo riesca a “fare da sè“. Il nostro obiettivo è dunque raggiunto quando lo studente riesce a fare a meno di noi e diventa gradualmente autonomo. Noi siamo solo uno strumento per motivare, dare input di organizzazione, incoraggiare l’apprendimento, indirizzare lo studio, conferire nuovi strumenti e risorse, consolidare e recuperare. Lavoriamo con-e-per i bambini/ragazzi. Scopri qual è il servizio più adatto a te e contatta il nostro Referente Sfera Giuseppe per fissare un primo appuntamento durante il quale verrà svolta un’analisi della situazione. Con lui sceglierai il professionista più adatto alle esigenze, una o più giornate di lavoro (e rispettivi orari), modalità di svolgimento delle lezioni. Il nostro referente cercherà di accogliere le tue esigenze e di costruire con te una proposta adatta ed efficace.  

5 + 7 =

Lezioni da remoto NEW

Doposcuola

Sos esami terza media

Work in pairs

Mini Corsi intensivi

Lezioni individuali

Potenziamento

Progetti personalizzati (BES, DSA)

“Insegnare non è riempire un secchio ma accendere un fuoco, è trasformare specchi in finestre…insegnare è soprattutto una questione di cuore “
“Non importa se un bambino impara lentamente, l’importante è incoraggiarlo a non smettere mai di imparare”