Sfera Animazione 

Il termine animazione, ha il suo cuore nel termine “anima”, infatti l’animazione è un lavoro che si svolge sullo persone e rimanda all’idea del dare energia, e nel termine “azione”. Il termine animazione rimanda al fare agire l’anima quindi, agire sull’anima ma anche farla agire. L’animatore è tendenzialmente qualcuno che fa fare, non è il presentatore di una situazione, qualcuno che attira l’attenzione, in campo educativo è colui che fa agire l’anima. L’animazione è stata assunta come metodologia educativa e in questa prospettiva l’educatore se ne serve per stimolare la libera espressione dei bambini/ragazzi, la creatività, la propria energia e il proprio potenziale. Ecco perché “non si ha ancora l’idea di ciò che si possa fare con l’animazione”. L’animazione può insegnare, educare, motivare, essere stimolo per la socializzazione, la valorizzazione di sé e la costruzione di relazione autentiche e durature. 

Centro estivo 

Da fine scuola a fine luglio, Centro estivo con laboratori, giochi, sport, animazione e uscite nel territorio.

Animazione ad eventi

Animazione a feste

Pistacchio Summer Fun

Da inizio agosto fino ad inizio scuola, una proposta che include sia momenti di gioco e laboratorio sia lo spazio compiti.

Centro Estivo

La nostra estate, inizia da sempre con un fantastico Viaggio. Il centro estivo è infatti un “Viaggio” inteso come vero e proprio percorso formativo dove “si impara divertendosi”. La tematica del “viaggio”  ci dà l’idea di un qualcosa che ci aiuta a crescere, che ci insegna cose nuove attraverso esperienze stimolanti. E’ proprio così, le varie esperienze proposte dai laboratori, alle uscite, ai giochi educativi hanno un unico obiettivo  e ciò la crescita di ogni individuo. Dall’esperienza del viaggio a quella del Pistacchio Summer Fun, delle settimane tematiche, un piccolo tuffo, un assaggio di “Viaggio”. Con queste settimane vogliamo infatti gettare un semino di curiosità per ogni tematica trattata. 

Scopri il Centro estivo  2020 “Viaggio nel corpo umano con Dottor In e Dottor Out”

Carissimi fedeli amici di Pistacchio, ecco le ultime notizie per il Centro Estivo 2020!

Pistacchio ha deciso che non vuole arrendersi! Ha troppa voglia di rivedere i suoi bambini/ragazzi giocare soprattutto all’aria aperta o comunque in spazi chiusi sicuri e puliti. Vuole rispettare le regole di prevenzione (si è comprato maxi mascherine e guantoni) e vuole aiutarvi a rispettarle con serenità attraverso giochi, danze, laboratori e procurandosi tutto ciò che è necessario. Vuole anche aiutarvi ad apprendere tanti utili consigli e informazioni su ciò che fa stare bene e in salute il nostro corpo insieme ai due simpatici Dottor In e Dottor Out: quindi ha pensato ad un fantastico viaggio…un “Viaggio nel corpo umano”

Guarda i video dell’estate 2020 “Viaggio nel corpo umano con Dottor In e Dottor Out”

Pistacchio Summer Fun

Da inizio agosto fino ad inizio scuola non solo giochi, laboratori, animazione e sport ma anche spazio compiti. Pistacchio ci tiene molto alla cultura e alla scuola ecco perché ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole. I Tutors presenti sapranno rendere speciale e divertente anche questo “generalmente duro” momento dei compiti. Oltre ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria, il Pistacchio Summer fun è previsto anche per i bambini della scuola dell’infanzia con una pedagogista con esperienze nell’ambito della metodologia e pedagogia Montessori