SFERA ISTRUZIONE

Ingredienti necessari per la buona riuscita dell’anno scolastico sono organizzazione, motivazione e autostima. La Sfera di Pistacchio è pronta ad accompagnare il tuo bambino/ragazzo verso l’ acquisizione di un buon metodo di studio e di lavoro, di una sana motivazione all’apprendimento e dell’accrescimento di autostima. L’èquipe educativa delle Sfera di Pistacchio lavora con la persona perché crediamo fortemente che solo dal benessere del ragazzo e del bambino possano poi dipendere i successi scolastici

SFERA GENITORI

La pedagogista Dott.ssa Elisa Boccato e la psicologia Dott.ssa Grandin Giada hanno attivato un servizio di “Sportello Ascolto” rivolto ai genitori. Lo sportello è aperto ad ogni esigenza. Può essere una consulenza per il figlio/figlia ma anche per avviare un percorso personale di crescita come genitore e/o adulto.  Il primo incontro è gratuito e conoscitivo per entrambe le figure ed ha l’obiettivo di comprendere la situazione di partenza. Seguiranno altri appuntamenti da concordare con le specialiste a seconda delle necessità. 

SFERA ANIMAZIONE

Animazione è “Anima in azione” ed è proprio in questa Sfera che “usciamo” dai nostri ruoli canonici e possiamo esprimerci nel linguaggio più apprezzato dai bambini: quello del gioco e dell’intrattenimento. Attraverso l’animazione riusciamo a trasmettere il sapere e i nostri bambini e ragazzi imparano divertendosi e senza accorgersene. Mai come per quest’ambito le nostre proposte si sono diversificate nel corso degli anni, specializzandoci, affinando le nostre competenze comunicative, organizzative e tecniche. Di questa Sfera fanno parte i famosi “Happy Days” cioè i laboratori del “fare per imparare” proposti durante le vacanze scolastiche, le domeniche tematiche, le nostre collaborazioni al LaBirinto Le Messi, alle varie feste paesane, con enti e altre associazioni del territorio.

SFERA D’ESTATE

 

La nostra estate, inizia da sempre con un fantastico Viaggio. Il centro estivo è infatti un “Viaggio” inteso come vero e proprio percorso formativo dove “si impara divertendosi”. La tematica del “viaggio”  ci dà l’idea di un qualcosa che ci aiuta a crescere, che ci insegna cose nuove attraverso esperienze stimolanti. E’ proprio così, le varie esperienze proposte dai laboratori, alle uscite, ai giochi educativi hanno un unico obiettivo  e ciò la crescita di ogni individuo. Dall’esperienza del viaggio a quella del Pistacchio Summer Fun, delle settimane tematiche, un piccolo tuffo, un assaggio di “Viaggio”. Con queste settimane vogliamo infatti gettare un semino di curiosità per ogni tematica trattata.