Modalità di iscrizione e partecipazione

Il Centro Estivo 2021 i svolgerà presso la scuola di San Donà Carducci (per primaria e secondaria: età 6-13) e Rodari-Carducci (per infanzia: età 3-5). Le due scuole sono adiacenti. Di seguito trovate sia la procedura di iscrizione che il modulo di iscrizione da compilare e mandare a estatesfera@gmail.com.

Per scaricare i file potete cliccare sopra i pulsanti. 

Organizzazione settimanale e giornaliera

La frequenza è settimanale. Per i bambini dai 6 anni il Centro Estivo sarà attivo dal 21 giugno fino a inizio scuola. Per i bambini dai 3 ai 5 anni sarà possibile partecipare a partire dal mese di luglio fino a inizio scuola. In base alle esigenze è possibile partecipare a una o più settimane indicate secondo queste modalità:

  • intera giornata con pranzo incluso
  • mezza giornata con pranzo incluso
  • mezza giornata senza pasto (solo mattina o solo pomeriggio

Ne consegue questa organizzazione giornaliera:

ORARI

ATTIVITA’

7.45-9.00

Entrata scaglionata (triage necessario) e gioco libero in piccolo gruppo

9.15-9.45

Routine dell’accoglienza: appello, igiene, planning giornaliero, merenda 

9.45-11.45

GIOCHI DEL SORRISO/ATTIVITA’ SPORTIVE/LABORATORI (compiti dal mese di agosto)

11.45-12.30

Routine pre-pranzo: pulizia dell’aula, sistemazione, igiene, e 1^ uscita

12:30-14:00

Pranzo a turni, pulizia e igiene- RELAX – LETTURA  

13:30-14:00

2^ uscita e entrata per chi fa solo pomeriggio 

14:00 – 16:00

GIOCHI DEL SORRISO/ATTIVITA’ SPORTIVE/LABORATORI (compiti dal mese di agosto)

16:00-16:30

Routine merenda: breefing della giornata, igiene, merenda

16:30-17:00

3^ uscita

Vogliamo specificare quanto segue:

  • è possibile un anticipo (fino alle 7:30)
  • raccomanderemo la massima puntualità e nel modulo di iscrizione vi chiedere di indicare un orario di arrivo e di ritiro

Somministrazione pasti

La somministrazione dei pasti verrà svolta con stretta osservanza delle normative in materia anti contagio da COVID-19. Il pasto verrà fornito in monodose dal catering Garruzzo S.r.L. con il quale abbiamo già collaborato lo scorso anno. Oltre al pasto sono previste le merende a metà mattina e a metà pomeriggio. 

 

Quote settimanali e quota associativa

Con riferimento alle disposizioni vigenti in materia di anti contagio da COVID 19 (che prevendono l’organizzazione a gruppi con rapporto 1:5 nel caso di bambini dai 3 ai 5 anni; 1:7 nel caso di bambini tra i 6 e gli 11 anni; 1:10 nel caso di ragazzi dai 12), abbiamo mantenuto le quote dello scorso anno con una leggera diminuzione di 5 euro a settimana:

MODALITA’ SCELTA

QUOTA

Intera giornata con pranzo incluso

135 euro

Mezza giornata con pranzo incluso

115 euro

Mezza giornata senza pasto mattina

80 euro

Mezza giornata senza pasto pomeriggio

50 euro

Le quote sono comprensive di pasto, merende, materiali per laboratori e maglietta del Centro Estivo 2021. Si precisa che i fruitori del servizio devono essere soci dell’associazione in regola con la quota sociale per l’anno in corso (18 euro comprensivi di assicurazione).

Per i non soci, è possibile procedere con la domanda di ammissione all’associazione (con apposito modulo scaricabile nel sito) dopo aver preso visione dello statuto e del regolamento dell’associazione. La domanda deve essere approvata dal Consiglio Direttivo. E’ possibile inviarla via mail a lasferadipistacchio@gmail.com. oppure portarla personalmente previo appuntamento con la segreteria. Una volta approvata la richiesta, sarà possibile procedere al pagamento dei 18 euro (anche tramite bonifico bancario) e alla compilazione del modulo di iscrizione al Centro Estivo 2021.

Per rinnovo quota associativa

Se siete già soci e avete già partecipato alle nostre attività gli anni scorsi, potete procedere al rinnovo della quota associativa per mezzo bonifico. Coordinate bancarie: La Sfera di Pistacchio C/C IT56A0890436281061015011615      Vi chiediamo di indicare chiaramente nella causale nome e cognome del/la bambino/a con la dicitura “rinnovo quota associativa”.

Nel caso non abbiate mai partecipato alle nostre attività, è possibile richiedere un appuntamento numero 391.1431824 al fine di procedere con la richiesta di adesione socio dopo aver letto lo Statuto dell’associazione.