Ciao, sono Giuseppe Palumbo, ma molti mi conoscono alla sfera come “Beppe”. Ho una laurea in architettura presso lo Iuav di Venezia ed ho conseguito il titolo di Tutor dell’apprendimento presso la facoltà di psicologia all’UniPd di Padova. Sono un professore di matematica in una scuola secondaria di secondo grado e collaboro con la Sfera dall’ agosto 2013. Inizialmente le mie attività presso l’associazione sono state per lo più in qualità di animatore (per i periodi estivi) e successivamente di tutor nel sostegno scolastico.

Dal 2015 il mio impegno all’interno dell’associazione è diventato stabile e sono diventato il responsabile dell’area istruzione e, insieme a Valentina, responsabile del Centro estivo di Fossà. La Sfera è stata ed è tuttora una parte molto importante della mia vita; innanzitutto perché mi ha dato la “spinta” necessaria per concretizzare quello che è stato sempre un mio desiderio, cioè quello di insegnare e di stare a contatto quotidiano con i ragazzi e poi, perché mi permette di avere una visione completa dei bisogni educativi di uno studente.

Da quando sono arrivato a Fossà ho visto crescere l’associazione in maniera esponenziale, da pochi ragazzi, in pochi anni, siamo diventati una realtà consolidata con una struttura ben organizzata e capace di accogliere le esigenze di più di 1000 soci.

I miei punti di forza sono la solarità e l’allegria, qualità che non può mancare quando si fa attività con bambini e ragazzi; inoltre penso di avere una buona attitudine organizzativa, che mi permette di gestire nel miglior modo possibile le varie richieste quotidiane. Sono un ragazzo che ha una grande passione per quello che fa, questo mi permette di dedicarmi con il massimo dell’impegno nelle attività dell’associazione.

Della Sfera amo tante cose, ma senza ombra di dubbio è la capacità di farti sentire in “Famiglia” la qualità più importante che si può trovare; quindi un posto accogliente, dove si può essere sé stessi e ci si può confrontare. Ed è per questo che per me La Sfera di Pistacchio è Casa, il luogo dove trovi amore, amicizia e affetto.