HAPPY WEEKENDS – WEEKENDS LABORATORIALI

Freddo non ti temiamo e i weekend al caldo passiamo tra laboratori, letture e curiosità!

Introduzione

Dopo il grande successo degli “Happy Days”, giornate laboratoriali proposte durante le pause scolastiche, arrivano gli “Happy Weekends” ovvero i weekends laboratoriali tematici, sullo stile ma con un tocco di novità e originalità!! A differenza degli Happy Days,  infatti:

  • sono organizzati durante il sabato e la domenica
  • sono inseriti all’interno di un mese tematico
  • prevedono la frequenza solo durante i pomeriggi
  • durano dal primo weekend di novembre all’ultimo di marzo

A partire dal mese di novembre ogni weekend sarà una travolgente ondata di creatività, tradizione e cultura!!

Novembre

Il mese … con English Pistacchio

I weekends di novembre sono all’insegna dell’apprendimento della lingua inglese e delle tradizioni anglossassoni. Quando le serate si fanno più buie a Londra, i fuochi d’artificio illuminano il cielo per la Bonfire Night, le strade di Londra scintillano per le luci festive e i tipici pub offrono un rifugio confortevole. Giochi e laboratori per apprendere facilmente alcune espressioni e vocaboli con Teacher Vale e i suoi aiutanti!

A breve tutti i dettagli sui weekends!

Dicembre

Il mese natalizio con Babbo Pistacchio

Un Natale del tutto speciale con i weekends alla scoperta delle tradizioni italiane legate a questa festività. In questi giorni di festa spesso ci scordiamo che il Natale non è fatto solo di regali ma ci sono anche le tradizioni che sono simbolo di valori veri e sinceri. Sapete ad esempio la simbologia legata al presepe o alle campane di natale? Come mai la stella è una pianta simbolo delle feste natalizie? Perchè Santo Stefano si festeggia il 26 dicembre? Questo ed altro lo scopriremo assieme!!

A breve tutti i dettagli per i weekends di dicembre

Gennaio

Il mese della lettura con Pistacchio Intelletuale

“Leggere fa bene” ed è per questo che i weekends di gennaio sono dedicati alla lettura e agli incontri con gli autori. Dallo storico al fantasy, alcuni viaggi all’interno dei libri per scoprirli, giocare con i personaggi, compiere le missioni segrete e usare immaginazione e intelletto. Solo dopo averli ben conosciuti, Pistacchio presenterà gli autori che potranno confrontarsi con bambini e ragazzi per poterli avvicinare alla scrittura e alla lettura! La magia dei libri approda alla Sfera!!

Tutti i dettagli sui weekends a breve!!

Febbraio

Il mese del verde…verde Pistacchio!!

Per omaggiare il nostro Pistacchio che il 1° febbraio compie ben 5 anni, abbiamo pensato di dedicare a lui questo mese. I week-end saranno dedicati a conoscere la sua storia e a realizzare delle attività a lui collegate. Anche San Valentino si tingerà di verde e per chi ci sarà il weekend che precede questa festività potrà realizzare un lavoretto totalmente verde pistacchio da regalare ad una persona alla quale vuole bene. Sicuramente il nostro Pistacchio farà visita a bambini e ragazzi facendo qualche pistacchioso scherzetto o lasciando qualche dono!!

A breve i dettagli sui weekends di febbraio!!

Marzo

Il mese culinario con Choco-Pistacchio

“Cucina con Benedetta” è il motto di questi weekends dove si impareranno ad usare strumenti, pesare, dosare e realizzare semplici ricette. Due weekends saranno dedicati al mondo del cioccolato con un viaggio nella storia di Perugina e dei suoi indimenticabili “Baci” per poi realizzare il proprio uovo di cioccolato per la Pasqua 2018!! Per gli amanti del gusto questo è il weekend che fa per voi!!

Tutti i dettagli sui weekends di marzo a breve!!

Modalità di partecipazione

E’ possibile partecipare ad un singolo weekends o a tutti i weekends del mese. Al fine di garantire un buon svolgimento delle attività, informiamo che la proposta è a numero chiuso (massimo 25 bambini a weekends).  Le iscrizioni vengono effettuate a partire dal 1° ottobre e seguono l’ordine di prenotazione. 

N.B. non è previsto lo spazio compiti!

ISCRIZIONI

Indicare nome e cognome del bambino/ragazzo e i weekends scelti

-tramite SMS  al numero 348 9237917

-tramite e-mail a happysfera@gmail.com

Verrete successivamente contattati per completare la prenotazione.