Ogni anno un nuovo viaggio, una nuova avventura da vivere

Il Centro Estivo è un’opportunità per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di passare un’estate di gioco e scoperta imparando in maniera divertente. Consolidato da tempo, il nostro Centro Estivo, ha visto raddoppiare di anno in anno i suoi partecipanti  grazie alle proposte originali, ad un team preparato e professionale e all’organizzazione in generale. Contemporaneamente al numero di aderenti, anche l’offerta formativa si è arricchita rispondendo il più possibile ai bisogni delle famiglie e dei singoli. 

IL TEMA DI QUEST’ANNO: “VIAGGIO NEL MARE CON CAPITAN MANCINO E IL TESORO DEGLI ABISSI”

Ricordando l’estate 2017

IL TEAM EDUCATIVO

Il nostro Centro Estivo è gestito da un team di figure con competenze in ambito educativo e di animazione e da professionisti provenienti dai vari ambiti tra cui artistico, musicale, letterario. Questo conferisce alla proposta un valore aggiunto caratterizzandola per la sua trasversalità, concretezza in quanto le conoscenze trasmesse sono spendibili in altri contesti.

“Brio, passione e determinazione sono i nostri punti forza” 

L’AMBIENTE

Incorniciato dal verde paesaggio naturale, l’ambiente è accogliente e familiare così come le persone che accompagnano i bambini in questo viaggio. Durante il periodo estivo, infatti, l’associazione lascia la sua sede invernale per  usufruire dell’Oratorio di Fossà che dispone di ampi spazi interni ed esterni. L’Oratorio è composto da diverse aule utilizzate per i momenti laboratoriali e di ritrovo in squadra, due ampi saloni per i momenti assieme, spazi esterni coperti e alcune aree verdi tra cui un campo da calcio recintato. Il tutto immerso nel verde della campagna.

LE ATTIVITA’

Le attività da noi proposte spaziano dai laboratori espressivi a quelli manuali, attività ludiche organizzate, teatro e recitazione, uscite nel territorio, serate – evento che, a seconda della tematica, si sviluppano in maniera differente. La varietà delle proposte fa sì che ogni bambino possa trovare il suo modo di esprimersi e di sentirsi a suo agio nelle situazioni.

E PER POTER PARTECIPARE…I RESPONSABILI CONSIGLIANO…

Se vuoi partecipare al centro estivo della Sfera di Pistacchio ti consigliamo di contattarci già a marzo poichè i posti sono limitati. Chiamaci al numero 348 9237917 e chiedi di noi, VALENTINA e GIUSEPPE; ti daremo tutte le informazioni per poter partecipare!! Ti aspettiamo!!