PROGETTI DIDATTICI

Attività a supporto delle attività scolastiche

S.O.S. ESAMI TERZA MEDIA

Preparazione agli esami di terza media

Gli “S.O.S. ESAMI TERZA MEDIA” sono una proposta didattica pensata per i ragazzi di terza media che devono affrontare gli esami. L’obiettivo è quello di arrivare agli esami preparati e tranquilli. Infatti il programma prevedere di iniziare per tempo ad organizzare il materiale per la tesina e l’esposizione, evitando di trovarsi all’ultimo a fare tutto; esercitarsi nelle varie materie (italiano, matematica, lingua tedesca ed inglese) e nelle prove invalsi con simulazioni  diminuendo così anche l’ansia da prestazione che è causa, molte volte, di delusioni. Inoltre se ci sono lacune o difficoltà, i Tutors si attivano con un programma specifico per colmarle. 

Modalità di partecipazione

Chiamando il responsabile didattico Giuseppe Palumbo è possibile iscriversi all’iniziativa. A seconda delle necessità si può partecipare ad una o più giornate dedicate a scelta tra:

  • lunedì: tedesco
  • martedì: tesina
  • mercoledì: inglese
  • giovedì: matematica
  • sabato: italiano

Dalle 15:00 alle 17:00

 

Le lezioni saranno svolte da dei toturs che di volta in volta calibreranno gli argomenti in base al gruppo classe e al singolo studente . Si alterneranno quindi momenti individuali e momenti collettivi. Per quanto riguarda la tesina, saranno ai disposizione dei PC, una stampante e la rilegatrice con il materiale per rilegare. 

Contatti e iscrizioni

Per l’iscrizione contattare Giuseppe al 391 143 1824; preferibilmente dalle 14:00 alle 18.30 e dal lunedì al venerdì.Per informazioni relative alle quote di partecipazione, al team che si occuperà della preparazione, contattare sempre il responsabile didattico. Il progetto si attiverà con un minimo di 5 fino ad un massimo di 10.