Obiettivo del doposcuola

Il doposcuola ha come obbiettivo il raggiungimento della piena autonomia durante il tempo compiti pomeridiano. Inoltre, mira a sviluppare una certa organizzazione dei doveri scolastici e una forte motivazione allo studio.

Metodologia del doposcuola

I bambini sono seguiti con un rapporto di un tutor ogni 5 bambini. Il tutor affianca e supporta i bambini durante lo svolgimento dei compiti e predispone dei giochi didattici di rinforzo e consolidamento durante la pausa ricreativa.

Non è previsto uno spazio studio assistito all’interno dell’orario di doposcuola, ma è possibile accedere ad un servizio esclusivo di supporto allo studio extra-orario per chi frequenta il doposcuola.

Destinatari

Il doposcuola è rivolto a:

-bambini della scuola primaria (elementari)

-ragazzi della scuola secondaria di primo grado (medie)

Orari e giorni 

Il servizio del doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Su richiesta, con un minimo di 4 iscritti è attivabile anche il sabato mattina. 

Quote di partecipazione

Il servizio del doposcuola è rivolto ai soli soci dell’associazione. Le quote sono quadrimestrali e si differenziano in base ai giorni di frequenza. Per avere maggiori dettagli, contattata il coordinatore Giuseppe al seguente numero per fissare un appuntamento: 391 143 1824