Marzo e Aprile news

"Fare per imparare" "La cultura a portata di bambino"

Pasqua e non solo: tante novità per voi!!!

La nostra Sfera diventa magica con i laboratori durante le pause scolastiche “Happy days” e le attività culturali-ricreative durante i weekend “Happy Weeekend”. Gli Happy Days, attivati a partire dal 2013, hanno coinvolto sempre più bambini e ragazzi diventando un vero e proprio momento di scambio e crescita tra i soci minorenni. Sono giornate laboratoriali durante le pause scolastiche dove il “laboratorio” è inteso come vera e propria “officina del fare per imparare”. I bambini/ragazzi sono protagonisti del proprio apprendimento creando qualcosa da zero e la soddisfazione che provano nel realizzarlo è fondamentale per incentivare autostima, creatività e originalità. Gli Happy Weekends ovvero i weekends laboratoriali tematici, sullo stile degli Happy Days ma con un tocco di novità e originalità!! A differenza degli Happy Days, sono organizzati durante il sabato o la domenica, sono inseriti all’ interno di un mese tematico, prevedono la frequenza solo durante i pomeriggi, 

E…SPAZIO COMPITI! 

A grande richiesta è previsto uno “spazio compiti” pomeridiano per svolgere i compiti delle vacanze con l’affiancamento dei nostri Tutors…in compagnia sarà più facile e divertente!

CUCINA CON BENEDETTA

Domenica di aprile

Una domenica all’insegna della cucina con Benedetta: work in progress!

Per iscrizioni: tramite sms al 348 9237917 Bendetta

HAPPY DAYS DI PASQUA

29 e 30 marzo, 3 aprile

EASTER’SLIME

30 MARZO 2018

“Hot or cold”? “Soft or hard”? “Smooth or shaggy”? solo chi proverà potrà sentire! Cosa? Un giusto mix tra la lingua inglese e la stimolazione dei nostri sensi per riuscire a riconoscere forme e consistenze. Schiuma da barba, colla e colori a tempera.. sono solo alcuni degli ingredienti che useremo per creare “paste” modellabili di qualsiasi colore e tipo tra cui il tanto famoso SLIME! Non sarà cosi semplice  realizzarli perché le istruzioni saranno fornite esclusivamente in English Language.

LA SFERA…POKE

30 MARZO 2018

Non la solita caccia alle uova ma questa volta andiamo alla ricerca di Pokemon. Dicono che a Fossà e precisamente alla Sfera….di Pistacchio ne siano stati avvistati tanti! E allora, preparate le vostre Pokeball per acchiapparne il più possibile. E se, catturare è un “gioco da ragazzi”, dovete allenarli per sfidarvi nelle palestre che incontrerete. Ma altre sfide ci attendono: come realizzare una Pokeball Pixelata che diventi un bellissimo portachiavi? Lo scoprirete solo partecipando a questo curioso laboratorio! E…perché non concludere la giornata  sfoderando le vostre carte Pokemon da collezione? Per gli appassionati è possibile, infatti, portare le carte e cimentarsi in emozionanti  lotte.

HOP…CHE LA MUSICA ABBIA INIZIO

3 APRILE 2018

Conoscete Hop? E’ un coniglio diverso dagli altri, non sogna di consegnare uova  di Pasqua ma di diventare un famoso batterista. A chi di voi è mai venuta la voglia di suonare, spingere il pedale sulla grancassa, battere sui piatti e tenere il ritmo? Potrete realizzare tutto questo assieme a noi, scoprendo la batteria. Se vi piace la musica e volete dare ritmo alla vostra giornata, questo laboratorio musicale è quello che fa per voi. Si potrà cantare, inventare testi, ballare ma soprattutto suonare con i vostri strumenti musicali o quelli messi a disposizione da Pistacchio.

Per informazioni e prenotazioni Benedetta 348 9237917