In collaborazione con Atto Gentile APS
Un laboratorio per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni per scoprire un lato di Shakespeare poco conosciuto: il più pop, il più divertente, assurdo, comico e irriverente.
Attraverso i personaggi e le storie del Bardo, ci immergeremo in un viaggio alla scoperta del mondo del teatro e di sé stessi.
Attore e Insegnante Giacomo Pierobon
Giacomo Pierobon nasce a San Donà di Piave nel 1997, dopo il diploma di liceo delle scienze umane prosegue gli studi presso l’accademia teatrale “Lorenzo Da Ponte” di Vittorio Veneto, dove si diploma nel 2019 con un progetto su “Le allegre comari di Windsor” in cui interpreta il ruolo di Falstaff.
Nel 2019/2020 partecipa a un master di specializzazione in commedia dell’arte e teatro di maschera condotto da Michele Modesto Casarin e Isabella Peghin.
Subito dopo il diploma inizia a lavorare come attore stabile presso il centro di produzione teatrale associato all’accademia, entrando nel cast di svariate produzioni tra cui “Cyrano de Bergerac” nel ruolo di Cristiano e “Osteria Shakespeare”.
Dal 2017 collabora con il liceo “Duca degli Abruzzi” nel progetto di videoteatro, occupandosi di tecniche vocali e fisiche.
Dal 2018 è membro della “Little Shakespeare Company”, compagnia professionista che si occupa di adattare e mettere in scena le più grandi opere di Shakespeare in una chiave appositamente pensata per bambini e famiglie.
Organizzazione
I corsi sono rivolti a gruppi di massimo 15 partecipanti
Lezione gratuita di prova Giovedì 10 ore 18:45
Quote
Pacchetto mensile di euro 50
Per iscrizioni e/o per ricevere maggiori informazioni scrivere a abilitasfera@gmail.com indicando il numero di cellulare per essere ricontattati.
Contatta il numero 331 1173 448
Presso La Sfera di Pistacchio, Via Canova 58 a San Donà di Piave