La proposta prevede attività e giochi outdoor altamente inclusivi. Il partecipante è invitato a mettersi alla prova in giochi individuali, cooperativi, o sfide di gruppo, con lo scopo di adattarsi e superare gli ostacoli che incontra nell’ambiente circostante. Le attività sono orientate a far scoprire ai partecipanti il proprio potenziale, a mettersi in gioco in prima persona per sviluppare diverse abilità motorie, mentali ed emotive, scoprire quali sono i propri limiti… e magari superarli! Alcune competenze che vengono valorizzate e sviluppate nel laboratorio sono: il rispetto di sé, dell’altro e del mondo, il senso di responsabilità, la capacità di gestire i propri stati emotivi, in particolare la frustrazione, per evitare che diventi un ostacolo al proprio auto-miglioramento.
I “Giochi al Parkour” sono organizzati e gestiti dal professionista Simone Bianco.
Organizzazione
Gli incontri sono rivolti a gruppi di massimo 15 partecipanti di età omogenea:
Prima e seconda elementare: mercoledì 16:00 – 17:00
Terza quarta e quinta elementare: mercoledì 17:00-18:00
L’incontro sarà svolto all’aperto: in parchi ed aree compatibili sia con l’attività che con la messa in sicurezza della stessa.
Nel periodo in cui la scuola è chiusa per festività nazionali e locali, gli orari concordati potranno subire delle variazioni.
Per iscrizioni e/o per ricevere maggiori informazioni scrivere a abilitasfera@gmail.com
Quote
La quota mensile (4 incontri) è di 50 euro.