Il nostro doposcuola
Il servizio educativo di Doposcuola è rivolto a studenti che necessitano di un affiancamento durante il momento dei compiti e dello studio. Il supporto che viene offerto dai tutors specializzati è di tipo scolastico ma anche motivazionale, educativo e volto a sviluppare la piena autonomia dal punto di vista organizzativo.
Il nostro doposcuola in 3 parole: specialistico, collaborativo e integrato!
Specialistico: è un modello di Doposcuola creato per i ragazzi con con DSA ma anche con altri bisogni educativi speciali, anche se non ancora diagnosticati. Il Doposcuola dà la precedenza a trovare metodi e strategie per studiare in autonomia prima che a finire i compiti assegnati a scuola. Siamo ente convenzionato con Anastasis.
Collaborativo: i ragazzi che frequentano il Doposcuola studiano in piccoli gruppi: ogni studente lavora sui suoi compiti ma è altrettanto importante che possa confrontarsi e scambiare esperienze, soluzioni e fatiche con gli altri ragazzi.
Integrato: il Doposcuola opera anche per fare rete con la scuola e la famiglia: è importante che i ragazzi possano studiare e fare i compiti con nei modi e tempi più adatti a loro sia al doposcuola che a casa, e che possano usare anche a scuola le strategie apprese.
Le date di inizio del doposcuola coincidono generalmente con il primo giorno del mese. I giorni e gli orari sono da concordare con i Referenti del servizio educativo.
Per garantire la buona riuscita del percorso, consigliamo di partire con un minimo di tre giorni a settimana. È possibile abbinare alle lezioni di doposcuola delle ore di lezioni individuali se i Tutor individuassero delle lacune in determinate materie.
Le figure esperte che seguiranno il doposcuola le puoi conoscere cliccando qui.
Organizzazione
È possibile scegliere la fascia oraria più comoda (da 2 a 4 ore al giorno – all’interno della fascia oraria 14:00-18:00) e i giorni più adatti (da 2 a 5 giorni -dal lunedì al venerdì).
Le iscrizioni al doposcuola avvengono in qualsiasi momento dell’anno. Nel periodo in cui la scuola è chiusa per festività nazionali e locali, gli orari concordati potranno subire delle variazioni.
Quote
È possibile versare la quota mensilmente o ogni quadrimestre con una riduzione a partire da 80 euro per un mese per 2 pomeriggi a settimana.
Per le iscrizioni è necessario scrivere una mail a apprenderesfera@gmail.com oppure contattare il 348 92 37 917.