Le consulenze sono un servizio professionale dedicato a chi necessità di affrontare una situazione difficile e che ha un temporaneo bisogno di affiancamento. Si rivolge a tutte le fasce d’età, supporta la persona, la coppia, i genitori in un’ottica di sostegno alla genitorialità, gli insegnanti e tutte le figure educative che necessitano di un supporto.
Un colloquio motivazionale, una guida per chiarire ed affrontare meglio i pensieri, le emozioni e le decisioni possono essere fondamentali per affrontare tutto ciò al meglio.
La Consulenza Pedagogica è un percorso educativo alla relazione, che aiuta a “tirare fuori”; è un’ accompagnamento nei momenti più critici di una persona, un’educazione alla cura di sé, ad una migliore qualità della vita e del proprio benessere. Durante la Consulenza Pedagogica il professionista fornisce strategie educative, prevenzione e promozione al benessere.
La Consulenza Psicologica ha l’obiettivo di identificare, spiegare e ridimensionare le problematiche e il disagio della persona ad ogni età, della coppia e/o della famiglia, attraverso l’individuazione e la condivisione di obiettivi concreti e realistici, a partire dalla storia e dalle aspettative individuali. Il fine è, dunque, quello di fornire alla persona un aiuto concreto affinché risolva o impari a gestire le proprie difficoltà autonomamente, grazie alle proprie risorse personali.
Organizzazione e iscrizioni
Gli appuntamenti possono essere fissati dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a ascoltosfera@gmail.com o contattare il numero 348n 9237 917