Attività estive

Da metà giugno fino a inizio scuola

Ciao, siamo Valentina e Alessandra, rispettivamente insegnante e dipendente AULSS nei servizi sociali. I nostri animi creativi e coinvolgenti  ci hanno fatto incontrare proprio a Fossà nel 2012. E’ stato naturale e per certi versi “esplosivo” cominciare a creare insieme una serie di proposte e iniziative che portassero nuove opportunità educative e ricreative a bambini, ragazzi e alle loro famiglie. L’estate con la propria energia luminosa e vitale ci ha ispirato in modo particolare. E così ci siamo messe all’opera, proponendo ogni anno un nostro “viaggio” originale e unico allo scoperta di mondi, discipline, realtà. E’ una meraviglia scoprire ogni anno il modo per accompagnare i bambini lungo la strada della conoscenza attraverso giochi, laboratori, notturne, spettacoli, attività sportive, tutti connessi alla tematica scelta.

Informazioni tecniche

Per avere maggiori informazioni sulle attività estive e/o collaborare con noi contattare la referente Dott.ssa Valentina Bardellotto al numero 348 92 37 917 oppure inviando una mail a lasferadipistacchio@gmail.com

Centro Estivo

Da metà giugno a fine luglio

Da quando è nata l’associazione ad oggi, abbiamo mantenuto come sfondo integratore del nostro Centro Estivo “il viaggio”. Ogni anno infatti, è inteso come un nuovo viaggio di scoperta: dal “Viaggio nel Verde”, a quello “nei sogni”, “nello spazio”, “nel tempo” e così via.